Rustico casale in vendita a Calliano Asti

RIF. Cavour18 Residenziale, 258 mq, 6 vani, 3 camere, pianoTerra , Da ristrutturare

Descrizione

Nelle immediate vicinanze di Asti, nel grazioso paese di Calliano, proponiamo in vendita un casale di campagna immerso nel verde e a pochi passi dal centro e dalle principali attività commerciali del paese.
L’area in cui si trova l’immobile gode di vista panoramica sulle colline di questa zona, recentemente diventata Patrimonio dell’Unesco.
È la zona del vino (Barbera, Grignolino, Freisa), delle nocciole, del tartufo, dei funghi e della tipica cucina piemontese.
Il casale di campagna è indipendente su tre lati e con doppio ingresso privato.
È composto da una parte abitativa e una parte agricola con portico, loggiato e locale ad uso garage.
L’immobile del 1920 è circondato da 1.150 mq circa di cortile e giardino.
Completa la proprietà uno splendido orto di circa 165 mq di fronte alla casa, oltre un secondo orto sul retro.
Il piano terreno è composto da un soggiorno con cucina a vista e caminetto, una seconda grande sala con soffitti affrescati con motivi in stile Liberty e con pavimento in cementine d'epoca, e una seconda cucina.
Al piano superiore si trovano tre ampie camere da letto con vista sulle colline piemontesi, un bagno finestrato con vasca e doccia e un lungo balcone.
Al piano interrato c'è la suggestiva cantina con soffitti dalle volte a botte in mattoni e le nicchie scavate nella muratura per l'invecchiamento delle bottiglie di vino.
Calliano è un Comune di circa 1300 abitanti, che si popola di turismo cittadino e estero durante i fine settimana, in occasione delle manifestazioni enogastronomiche, delle sagre e durante le vacanze.
Nelle vicinanze sono presenti sia botteghe tipiche che centri commerciali.


Dettaglio immobile

CASAMEG Immobiliare via Macedonio Melloni 50
20129 MILANO (MI)
P.IVA: 13485550969
3755281704
3356877353
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.