Tenuta-complesso in vendita a San Casciano In Val Di Pesa Firenze Mercatale

RIF. MC21169 Azienda Agricola San Casciano Residenziale, 1080 mq, 30 vani, 10 camere, pianoTerra , Ottime condizioni, Giardino

Descrizione

Lo Studio immobiliare Marinella Coppi propone in vendita azienda agricola a San Casciano val di Pesa

Azienda in vendita in Chianti
Toscana, San Casciano Val di Pesa, storica azienda agricola con Villa padronale e vigneto Chianti Classico DOCG.
Tra le colline toscane, una sinuosa strada con filari di secolari cipressi preannuncia questa storica azienda agricola con Villa padronale e terreni, posta in posizione dominante e verdeggiante, che proponiamo in vendita.
La storica proprietà risale al 1500, quando una nobile famiglia fiorentina acquistò il podere per realizzare una vera e propria dimora signorile. Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi proprietari, tra cui un famoso editore Toscano ed illustri personaggi storici appartenenti al ceto nobile di Firenze.
La villa storica ha una superficie interna complessiva di 900 mq, è disposti su tre livelli e dispone inoltre di un appartamento di servizio di circa 80 mq destinato al custode della suddetta Villa, oltre una cappellina esclusiva.
Fanno parte della prestigiosa azienda agricola due ulteriori appartamenti che danno sul cortile della villa e un villino di 100 mq.
Esternamente, la splendida villa è circondata da 5,5 ettari. Parte del terreno è destinato a vigneto per la produzione di Chianti Classico DOCG parte ad uliveta con circa 400 piante per la produzione di olio extra vergine di oliva.
Azienda Agricola in vendita in Toscana / Chianti.

NEL RISPETTO DELLE NORME SULLA PRIVACY SI SPECIFICA CHE L'INDIRIZZO E LA GEOLOCALIZZAZIONE DELL'IMMOBILE PUBBLICATO SONO PURAMENTE DI RIFERIMENTO E NON RAPPRESENTANO LA PROPRIETA'.

Dettaglio immobile

MARINELLA COPPI ITALIAN REAL ESTATE SRL via Roma 43
50022 GREVE IN CHIANTI (FI)
P.IVA: 07204590488
39 055 853559
39 055 853559
3293325460
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.