Villa in vendita a Assoro Enna
						
	RIF. 8079RV22482 Residenziale, 110 mq, 8 vani, 4 camere, pianoTerra , Da ristrutturare, Giardino
	
	
	
	
	
		
Descrizione
		Nel cuore del meraviglioso borgo medievale di Assoro, uno dei centri più antichi e affascinanti della Sicilia, proponiamo in vendita una prestigiosa villa storica di 150 mq, situata nel punto più alto del centro storico, accanto all’antichissimo Castello di Assoro e al suo incantevole parco urbano panoramico.
   Descrizione dell’immobile
La proprietà, autentica testimonianza di fascino e storia, si estende su 150 mq e si compone di 8 vani così distribuiti:
• cucina abitabile,
• soggiorno singolo luminoso,
• 4 camere da letto,
• 1 bagno,
• terrazza panoramica,
• giardino di 1000 mq, dove il silenzio e la bellezza del paesaggio si fondono armoniosamente.
Dalla proprietà lo sguardo abbraccia una vista mozzafiato sull’Etna e sul paesaggio collinare tipico della Sicilia centrale.
   Una posizione unica e di pregio
Situata accanto al Castello medievale di Assoro, la villa è immersa nel cuore pulsante della vita assorina, tra viuzze in pietra, antiche chiese e tradizioni millenarie.
La sua posizione, nel centro dell’isola, la rende strategica per raggiungere facilmente ogni parte della Sicilia:
• Aeroporto di Catania Fontanarossa – circa 90 km
• Catania – 85 km
• Taormina – 120 km
• Siracusa – 120 km
• Ragusa – 130 km
• Palermo – 140 km
• Agrigento – 100 km
Una posizione ideale sia per una dimora di charme da destinare a residenza privata, che per investire in una struttura ricettiva o in una dimora storica di rappresentanza.
Questa villa, dal fascino senza tempo, conserva l’anima delle antiche dimore nobiliari siciliane, con elementi architettonici originali che raccontano secoli di storia e cultura.
Una casa che non è solo un’abitazione, ma un frammento prezioso della storia di Assoro e della Sicilia.
	
	
	
	
	
	Dettaglio immobile
	
									
			            - Villa
 
			            - Vendita
 
			            - 110 mq
 - 8 vani
 - 4 camere
 - 1 bagni
 
			              - Giardino 1000 mq
			              
 
			            
				            - EPI: 544,12 kwh/m2 anno
 
				            - Classe energetica: G
 
			            
									- RIF: 8079RV22482
 
									- Prezzo: € 110.000
 
									- Provincia: ENNA
 
									- Comune: ASSORO
 
									
											- Piano: Terra / 0
 
										
											- Livelli: 2
 
										
											
										- Riscaldamento: Inesistente
 
										- Cucina: Abitabile
  
										- Condizioni: Da ristrutturare
 
										- Soggiorno: Singolo
 - Giardino: Non definite 1000
 - Terrazza: si  (mq 50)