Colonica in vendita a Radda In Chianti Siena Volpaia

RIF. 21523 Casale in pietra con fienile Radda Residenziale, 267 mq, 10 vani, 4 camere, pianoTerra , Da ristrutturare, Garage 30 mq, Giardino

Descrizione

Colonica ancora autentica e intatta, inserita armoniosamente in un contesto di natura incontaminata.
La proprietà, con facciate in pietra, dispone al piano terreno di cucina e zona pranzo, entrambe piacevolmente aperte su giardino esterno, oltre ad un'ampia camera e ad un servizio.
Al piano superiore l'edificio annovera un salotto caldo e accogliente, una cucina con antico camino, due ampie camere da letto ed un servizio. L'abitazione è completata da alcuni vani attualmente a 'magazzino', ricchi di fascino e antica suggestione.
Degna di particolare nota la ex-stalla, con soffitti a volta in mattoni, grande mangiatoia intatta e pavimenti in pietra antica.
Un'ampia aia separa la colonica dal fienile coevo di 80 mq. Intorno alla proprietà un terreno di oltre un ettaro e mezzo con grande potenziale per allestimenti 'outdoor' da vivere in piena libertà e in giovialità. Sia la colonica che il fienile, pur necessitando in alcune loro parti di restauro, si distinguono per la conservazione dei dettagli antichi e per i materiali tipici della toscanità più vera.

E' possibile trasformare il fienile in civile abitazione. Bellissima la veduta sulla campagna circostante e le vigne della vicina collina. Si precisa che, data la prossimità alla strada provinciale e al paese, la proprietà si può agevolmente prestare ad un'attività turistica, oltre che ad una confortevole e signorile residenza estiva per una o più famiglie.

DETTAGLI:
Ultimo restauro: anni 2000.
Possibilità di costruire una piscina
Acqua da acquedotto pubblico
Riscaldamento a GPL.


Dettaglio immobile

Marinella Coppi Italian Real Estate via Roma 43
50022 GREVE IN CHIANTI (FI)
P.IVA: 05403340481
055 853559
055 853559
3293325460
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.