Colonica in vendita a Campi Bisenzio Firenze

RIF. CC5 Residenziale, 163 mq, 5 vani, 3 camere, pianoTerra , Ottime condizioni, Giardino

Descrizione

Campi Bisenzio

Immersa nel fascino senza tempo di un borgo storico del ‘500, proponiamo in vendita un’elegante porzione di colonica, ristrutturata con cura nel 2006 e oggi trasformata in una residenza unica nel suo genere.

L’immobile occupa la posizione più riservata del borgo, essendo l’ultima unità della corte, condizione che garantisce massima privacy e silenzio. Il vero fiore all’occhiello è lo splendido giardino pianeggiante di circa 1.500 mq, un parco privato che rappresenta un raro privilegio nelle coloniche storiche: perfetto per momenti di relax all’aperto, ricevimenti o per chi desidera vivere il verde in totale comfort. L’accesso avviene da un cancello carrabile elettrico, mentre due posti auto privati scoperti sono situati immediatamente all’esterno della proprietà.
La casa, di circa 160 mq su due livelli, si distingue per la luminosità della zona giorno: oltre 75 mq con cucina a vista e bancone all’americana, arricchita da una scenografica parete vetrata che apre la vista sul giardino e inonda l’ambiente di luce naturale.

La zona notte ospita due camere matrimoniali e una camera singola oltre a doppi servizi. Le stanze da letto hanno dimensioni contenute, ma risultano ben distribuite e funzionali, perfette per una giovane famiglia o per chi desidera avere spazi personali separati (studio, camera ospiti o cabina armadio).
Il restauro ha saputo coniugare storia e modernità: pavimenti in cotto antico, travi a vista con taglio ad ascia e scala in pietra serena convivono armoniosamente con i comfort attuali come riscaldamento autonomo e impianto di allarme volumetrico e perimetrale.

Un’oasi di verde e riservatezza a pochi minuti dai servizi di Campi Bisenzio, per chi sogna di vivere il fascino storico con tutte le comodità moderne.

Dettaglio immobile

Immobiliare La Querce Via Firenze 377
59100 PRATO (PO)
P.IVA: 02357700976
0574-521235
392-0703356
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.