Villa in vendita a Impruneta Firenze Monte Oriolo

RIF. MC 22002 Villa Guardia Residenziale, 750 mq, 25 vani, Buone, Giardino 10000 mq

Descrizione

TOSCANA Impruneta | Villa con ex-limonia immersa in un ettaro di giardino

Classica villa sulle colline toscane con grande giardino da cui si può ammirare tipico paesaggio toscano con olivi, vigneti ed un po' di bosco.

La proprietà, collocata all'interno di un parco delimitato da un cancello elettrico, consiste in due unità immobiliari – casa principale di circa 570mq disposti su 2 livelli e la limonaia per altri 180mq.

L'ingresso principale della Villa da su una grande sala che divide gli spazi del piano terra leggermente rialzato. Da un lato si trova grande soggiorno con camino funzionante che regala bei giochi di luce nei periodi invernali, grande sala da pranzo con accanto la cucina e dispensa.
Per impreziosire queste stanze sono grandi finestre panoramiche che sembrano degli sfondi di natura quasi dipinti.
Sullo stesso livello si trovano diverse camere da letto con accesso diretto nel giardino con i propri relativi bagni e disimpegni.
Al piano superiore ci sono ulteriori camere da letto e studio che hanno accesso alla terrazza.

Nella parte della ex limonaia sono state create delle cantine e lasciati degli spazi che possono essere modificati secondo le esigenze dei futuri proprietari – ulteriore unità abitativa, zona spa con piccola palestra in casa o forse uno studio artistico considerando i paesaggi che si aprono dal giardino di pertinenza.

La proprietà è circondata da un giardino privato di 1 ettaro, che può essere arricchito in tanti modi creando uno bellissimo spazio per barbecue e serate di relax; un pergolato per yoga o comunque attività sportiva o anche dedicarsi al giardinaggio.

L'attuale spazio previsto permette di parcheggiare fino a 10 auto.

La villa, un tempo utilizzata a uso foresteria, si presta particolarmente adatta per una grande famiglia o per casa vacanza.

Distanze
Grassina 3km
Pozzolatico 6 km
Casello FI Sud A1 4km

pietra Toscana | vendita casolari in pietra Toscana | vendita casolari Toscana | vendita colonica campagne Firenze | vendita immobili colline senesi | vendita immobili colline Siena | vendita immobili colline toscane | vendita rustici San Gimignano | Vendita rustico in Toscana | vendita villa con piscina colline toscane | vendita villa di lusso in Toscana | vendita villa di pregio Toscana

Dettaglio immobile

Marinella Coppi Italian Real Estate via Roma 43
50022 GREVE IN CHIANTI (FI)
P.IVA: 05403340481
39 055 853559
39 055 853559
3293325460
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.