Appartamento in vendita a Lavis Trento Pressano

RIF. 3021 Residenziale, 238 mq, 5 vani, 3 camere, piano1 , Abitabile, Giardino 220 mq

Descrizione

Nel cuore del caratteristico borgo di Pressano, a pochi minuti da Lavis, proponiamo in vendita un ampio appartamento situato al primo piano di un edificio storico, accessibile attraverso un suggestivo arco che conduce ad una corte interna riservata.

L’abitazione si sviluppa su un unico livello e conserva le ampie metrature e la distribuzione funzionale tipiche delle case di una volta. L'ingresso introduce ad un accogliente soggiorno, affiancato da una spaziosa cucina abitabile. La zona notte è composta da tre camere da letto e doppi servizi, ideali per famiglie o per chi desidera ampi spazi vivibili. Completano la superficie principale un pratico locale caldaia e un ripostiglio. Tutti gli ambienti affacciano su un lungo balcone che percorre l'intera facciata, regalando luce naturale e continuità visiva.

L’appartamento è attualmente abitabile, ma si presta ad interventi di aggiornamento per valorizzarne ulteriormente le potenzialità e adattarlo agli standard abitativi moderni.

A completamento della proprietà, vi è una generosa soffitta sita al piano superiore, con una buona altezza media ponderale e predisposizioni impiantistiche già presenti, ideale per chi desidera ampliare gli spazi abitativi o ricavare un secondo appartamento.

All’esterno, di fronte all’edificio, sono presenti una tettoia e un deposito utilizzabili come magazzino, ricovero attrezzi o potenzialmente trasformabili in comodi posti auto coperti. Un giardino di proprietà, adiacente all’abitazione, arricchisce ulteriormente questa proposta, offrendo uno spazio verde riservato in un contesto tranquillo e autentico.

Questa soluzione è ideale per chi cerca ampi spazi, fascino storico e una cornice residenziale tipica dei borghi trentini.

Dettaglio immobile

CASA IN MONTAGNA VIA FIAMME GIALLE, 70
38037 PREDAZZO (TN)
P.IVA: 02324460225
0462 502347
0462 502347
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.