Casa semi indipendente in vendita a Impruneta Firenze Mezzomonte

RIF. B&G-980S Residenziale, 196 mq, 7 vani, 3 camere, pianoTerra , Buone, Giardino

Descrizione

Nostra esclusiva – Nuova sul mercato
In vendita a Impruneta, in Via di Colline, porzione di villa storica situata al piano terreno di un elegante edificio nobiliare. L’immobile, immerso nel verde delle colline toscane e a pochi chilometri da Firenze, si distingue per l’atmosfera raffinata, i soffitti decorati, gli spazi generosi e un giardino esclusivo.
La superficie utile abitativa è di circa 212 metri quadrati. Attualmente l’immobile è suddiviso in due unità indipendenti, ma può essere facilmente riconfigurato come un’unica residenza di rappresentanza. L’abitazione comprende un grande soggiorno affrescato con soppalco artigianale in legno navale, una cucina abitabile, tre camere (incluso uno studio con accesso diretto al giardino), tre bagni, guardaroba, disimpegni e locali di servizio. La proprietà include anche una cantina esclusiva al piano interrato, accessibile da passaggio comune.
Tra gli elementi di pregio si evidenziano i soffitti affrescati, i pavimenti originali in graniglia veneziana e cotto, gli infissi in legno e le persiane d’epoca non restaurate. Il giardino, ampio e ben curato, è perfetto per vivere l’esterno in totale riservatezza. L’esposizione assicura una piacevole luminosità naturale per gran parte della giornata.
Questa proprietà è ideale sia come residenza principale che come casa vacanze o investimento per attività ricettiva di pregio. La posizione è riservata e panoramica, ma ben collegata al centro di Firenze e alle principali vie di comunicazione.
Per ulteriori informazioni, planimetrie o per organizzare una visita, contattaci direttamente.

Dettaglio immobile

Il Rinascimento Immobiliare Viale Spartaco Lavagnini 21
50129 FIRENZE (FI)
P.IVA: 06866090480
0559061409
0559061409
3760362542
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.