Rustico casale in vendita a Massa Marittima Grosseto Centro Storico

RIF. MA02 Residenziale, 384 mq, 14 vani, pianoTerra , Buone, Giardino

Descrizione

Questa è la proprietà giusta per chi vuole vivere in campagna, ma a pochi minuti dal borgo, per chi cerca un investimento con potenziale turistico e prospettive di valorizzazione o per chi ama gli spazi autentici, da trasformare secondo il proprio stile!
Un casale toscano dal carattere deciso, immerso nel verde e con grandi potenzialità: un’opportunità per creare qualcosa di davvero speciale, nel cuore autentico della Maremma.

✔ Piano terra – 115 mq
Attualmente utilizzato come cantina, garage e locali di deposito, questo livello offre ampi spazi versatili, perfetti da trasformare in due appartamenti indipendenti o in ambienti dedicati a un’attività turistico-ricettiva. La struttura si presta facilmente a nuove configurazioni, a seconda delle esigenze progettuali.

✔ Piano rialzato – 118 mq
Suddiviso in tre bilocali, ciascuno con ingresso indipendente, è la soluzione ideale per chi desidera avviare affitti brevi o ospitare più nuclei familiari. La presenza di una corte privata di 50 mq aggiunge un prezioso spazio esterno dove godersi pranzi all’aperto, momenti di relax o piccole occasioni conviviali.

✔ Mansarda – 74 mq
Al secondo piano si trova una zona riservata e accogliente, perfetta come abitazione principale o come suite padronale. Il terrazzo panoramico di 37 mq offre una vista incantevole sulle colline toscane: un angolo di pace da cui lasciarsi ispirare ogni giorno.

Il casale è circondato da 8860 mq di terreno privato, un polmone verde che garantisce tranquillità e riservatezza. Ideale per chi sogna un orto, un giardino mediterraneo o semplicemente un luogo dove vivere immersi nella natura, senza rinunciare alla vicinanza con i servizi principali.
Nel terreno sono presenti 70 olivi secolari in produzione; grazie ai numerosi mq di terreno c'è la possibilità di creare una grande pista piana per biciclette, cavalli o per grande coltivazione.

Il podere si trova a 200mt dalla strada panoramica che conduce velocemente alle città d'arte di Firenze, Siena, Volterra. La sua posizione, però, è anche strategica per raggiungere le località di mare.

Cosa aspetti? Contattaci per vederlo ed innamorartene!

Dettaglio immobile

aurea snc di nannini e doni via della repubblica 14
58022 FOLLONICA (GR)
P.IVA: 01724280530
+39 0566 468156
+39 353 4519821
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.