Appartamento indipendente in vendita a Garbagna Alessandria

RIF. L472 Residenziale, 554 mq, 8,5 vani, 4 camere, piano1 , Buone, Arredato, Giardino

Descrizione

Nel cuore del pittoresco borgo di Garbagna, riconosciuto tra i “Borghi più belli d’Italia”, si erge maestosa la storica Piazza Doria, autentico salotto all’aperto dove si affacciano il sontuoso Palazzo Doria e l’Oratorio di San Rocco, circondati da quattro alberi secolari che regalano ombra e atmosfera unica  .

Al piano nobile di questo palazzo d’epoca, in un contesto riservato composto da sole tre unità abitative, si estende un appartamento di ampie dimensioni che coniuga raffinatezza e storia. Un ponte levatoio introduce all’ingresso del giardino ben piantumato e ricco di fiori ed attraverso di un'ampia scala si raggiungono gli ambienti principali: un salone solenne, un’ampia cucina abitabile, multiple camere da letto, uno studio, sala biliardo e servizi, corredati da soffitti a cassettoni e finiture di pregio.

Al piano terra dispone di diversi locali ad uso magazzino, eventualmente trasformabili in una seconda abitazione e di un ampio garage. Un giardino privato esclusivo posto sul retro del palazzo completa la proprietà. .

Il layout si presta alla massima personalizzazione, anche grazie ai tre ingressi differenti di cui dispone, con la possibilità di dedicare una porzione a progetto creativo—come un ulteriore spazio abitativo o una piccola attività ricettiva, sfruttando il fascino turistico del borgo  .

Questa dimora rappresenta un raro scrigno di storia e charme, ideale per chi desidera un’abitazione di rappresentanza o un investimento con forte valore culturale e turistico.

Dettaglio immobile

AGENZIE COMI CASA S.A.S. NOVI VIA VERDI- ARQUATA SCRIVIA- TORTONA LCITALIA
15067 NOVI LIGURE (AL)
P.IVA: 01670100062
0143 322895 - 0143637111- 0131350924 - 01311858097
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.