Rustico casale in vendita a Castiglion Fiorentino Arezzo Castroncello

RIF. TC0225 Residenziale, 175 mq, 6 vani, 3 camere, pianoTerra , Ottime condizioni, Arredato, Giardino

Descrizione

La Leopoldina è un affascinante edificio storico del XVIII secolo, situato nel comune di Castiglion Fiorentino, a pochi minuti da Cortona e a meno di 15 minuti dall’autostrada A1. La proprietà si erge su una collina panoramica, offrendo una vista mozzafiato che spazia da Cortona al Castello di Montecchio, fino alle propaggini dell’Appennino.

La struttura principale, di circa 720 mq, si sviluppa su due piani rettangolari con torretta ed è stata oggetto di un progetto di riqualificazione che ha permesso la realizzazione di cinque villette a schiera con giardini privati. Ogni unità dispone di due o tre camere da letto, più bagni, cucina-pranzo e soggiorno con camino, con interni ristrutturati nel rispetto dei materiali d’epoca.

Inoltre, sono stati ricavati tre casali indipendenti, anch’essi dotati di ampi spazi abitativi con tre o quattro camere da letto, più bagni, cucina e soggiorno con camino.

La proprietà, immersa in un terreno di 10.000 mq con alberi secolari, comprende una piscina condominiale, aree verdi, parcheggio e terrazze solarium.

L’Appartamento A, di 175 mq, si sviluppa su due piani più la torretta. Al piano terra si trovano una zona pranzo con angolo cottura, un soggiorno, un bagno e un ripostiglio. Al primo piano, due camere da letto con bagno privato (vasca e doccia). La torretta, con tetto a falde, ospita una suggestiva camera da letto con bagno en suite. Completa la proprietà un ampio giardino privato di circa 900 mq.

Caratteristiche principali
Superficie complessiva edificio: 720 mq
Proprietà risalente al XVIII secolo
Posizione panoramica con vista su vallata, Cortona e Castello di Montecchio
5 villette a schiera con giardino privato
3 casali indipendenti
Materiali originali d’epoca utilizzati nella ristrutturazione

Parte condominiali ad uso dei proprietari:
terreno 10.000 mq con alberi secolari
piscina condominiale
aree verdi
parcheggio
terrazze solarium

Appartamento A:
175 mq commerciali
6 locali
2 bagni (più un bagno in torretta)

piano terra:
zona pranzo con angolo cottura
soggiorno
bagno
ripostiglio

primo piano:
due camere da letto con bagno privato (vasca e doccia)

torretta :
camera da letto con bagno en suite.

Giardino privato di circa 900 mq
Soggiorno con camino
Riscaldamento autonomo
Classe energetica: da definire (D.L. 192/2005)

Dettaglio immobile

Tuscan Class via Grosseto,18
53049 TORRITA DI SIENA (SI)
P.IVA: 01030550527
+3905771984288
+393703773533
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.