Appartamento in vendita a Catania Via Umberto

RIF. AMPIO QUADRILOCALE - PRESSI PIAZZA UMBERTO Residenziale, 145 mq, 5 vani, 3 camere, piano3 , Abitabile

Descrizione

Nel cuore pulsante di Catania, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele II - nota anche come piazza Umberto - e dalle principali vie dello shopping e della cultura, proponiamo in vendita un affascinante appartamento situato al terzo piano di un edificio inizi ‘900, tipico esempio dell’architettura storica catanese.
L’immobile, senza ascensore, conquista per il suo carattere autentico e gli ambienti generosi, impreziositi da alti soffitti e una luminosità che accompagna ogni ora del giorno.
Varcando la soglia, si viene accolti da una grande sala d’ingresso che funge da vero e proprio fulcro della casa: da qui si accede a un primo salone e a un’ulteriore stanza comunicante, entrambi con balconi affacciati su via Luigi Capuana, regalando scorci suggestivi del quartiere. La stessa sala d’ingresso, anch’essa balconata, conduce a un corridoio che introduce a una stanza con affaccio su cortile interno.
Proseguendo attraverso un corridoio a forma di L, si incontrano un bagno con vasca idromassaggio, una lavanderia con doccia e una cucina abitabile che rappresenta il cuore domestico della casa. Dalla cucina si accede a un’ulteriore stanza con bagno privato: tutti questi ambienti si affacciano su un ampio balcone lato corte, garantendo tranquillità e riservatezza.
Completa la proprietà un piano ammezzato, accessibile dalla sala d’ingresso, ideale zona relax o spazio multifunzionale.
Grazie alla disposizione versatile degli ambienti e alla posizione centrale, questa proprietà si presta perfettamente non solo come residenza principale, ma anche come prestigiosa guest house o B&B, capace di accogliere ospiti in un contesto ricco di fascino e storia.

Dettaglio immobile

Natascha Jeuck Corso Italia, 302
95129 CATANIA (CT)
P.IVA: 05612250877
095372630
3270827913
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.