Tenuta-complesso in vendita a Castiglion Fiorentino Arezzo Pieve Di Chio

RIF. 2026/02/11-9008RA86345 Residenziale, 161 mq, 8 vani, 2 camere, pianoTerra , Da ristrutturare, Garage 26 mq, Giardino 1563 mq

Descrizione

Vendita tramite asta giudiziaria - Fabbricato indipendente con due appartamenti sovrapposti situato in Pieve di Chio 44 (Il Toppo), Castiglion Fiorentino, sviluppato su piano terra e piano primo, composto da appartamento al piano primo finito con soggiorno-cucina, due camere, disimpegno e bagno, oltre ampia terrazza sopra il portico, e da appartamento al piano terra allo stato grezzo strutturale composto da due locali con sottoscala e porticato esclusivo. Completa il compendio un resede scoperto a comune, due fabbricati accessori e un terreno agricolo attiguo.

L’unità del piano primo è accessibile da scala esterna scoperta e risulta completata, con impianti funzionanti: gli ambienti sono luminosi e caratterizzati dal soffitto inclinato a tetto (ad eccezione di bagno e disimpegno controsoffittati). La terrazza ampia rappresenta uno spazio esterno molto interessante, delimitato da parapetto in muratura e ringhiera in ferro, ideale per vivere l’aperto.
L’appartamento al piano terra, invece, è al grezzo e quindi da completare: attualmente privo delle finiture e delle dotazioni tipiche, con accesso dal porticato esclusivo e dal resede comune. È una soluzione che si presta a personalizzazione totale, con la possibilità di ricavare una seconda abitazione, una dépendance o spazi accessori secondo le proprie esigenze.

All’esterno troviamo un resede a comune ad uso marciapiede/area di transito-parcheggio e giardino, in condizioni manutentive scadenti anche per via del mancato completamento dell’immobile. La proprietà comprende inoltre due edifici secondari in corpo staccato: uno ad uso deposito/forno-ex stalletti in condizioni dirute, e un piccolo fabbricato ad uso garage/rimessa con copertura in lamiera, entrambi privi di impianti. In continuità con il compendio è presente anche un terreno agricolo incolto.

Il contesto è quello della Valle di Chio, in un piccolo nucleo abitato immerso nel verde e facilmente raggiungibile da strade pubbliche asfaltate; Castiglion Fiorentino dista circa 8 km, mentre Arezzo circa 25 km, con collegamenti comodi verso la viabilità principale e l’autostrada.

Soluzione ideale per chi cerca un immobile indipendente in campagna con spazi esterni e potenzialità di sviluppo, oppure per chi desidera un progetto di recupero con seconda unità da ultimare e annessi da valorizzare.

L'immobile viene venduto dal Tribunale tramite asta giudiziaria e questo annuncio non vuole essere sostitutivo dei documenti ufficiali relativi alla vendita giudiziaria. Professione Aste è una società di consulenza che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto di un immobile in asta giudiziaria, con l'unico obiettivo di massimizzare il rapporto qualità prezzo per l'utente finale. Serietà, professionalità e competenza ci contraddistinguono da sempre, rendendoci un punto di riferimento nel settore, in tutto il territorio nazionale. Chiamaci per avere tutte le informazioni necessarie, i nostri consulenti legali sono a tua disposizione per accompagnarti dalla ricerca dell'immobile fino alla consegna delle chiavi, in piena sicurezza e con il massimo rispetto di tutti gli attori in gioco, con la possibilità di stipulare la polizza assicurativa Immobile Protetto. Se sei l'esecutato proprietario dell'immobile contattaci, faremo il possibile per cercare di risolvere il tuo problema. Se sei un consulente immobiliare chiamaci, ti daremo tutte le informazioni necessarie per entrare nel nostro team.

L'esattezza dei dati pubblicati verrà confermata in sede di consulenza.

Per appuntamenti e informazioni, contattateci alla mail info@professioneaste.it oppure ai n° di telefono 3756111457-0559751135.

Dettaglio immobile

Professione Aste - Firenze via A. Giacomini 28
50132 FIRENZE (FI)
P.IVA: 06679920485
0559751135
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.