Rustico casale in vendita a Monticiano Siena Iesa
RIF. 9591FR040 Residenziale, 200 mq, 11,5 vani, 4 camere, pianoTerra , Da ristrutturare
Descrizione
In vendita a Iesa, precisamente in Piazza Lama, proponiamo un affascinante casale di ca. 300 mq , immerso in un contesto tipico toscano e caratteristico, che esprime un ambiente rurale, ma anche artistico. Il classico contesto casa - bottega. La proprietà si sviluppa su tre livelli, offrendo ampi spazi e una disposizione funzionale. Al piano terra troviamo due ingressi indipendenti, uno che conduce a un soggiorno doppio luminoso, una cucina abitabile ed al primo piano a quattro camere da letto ed un bagno. La seconda entrata è della vetreria di una volta. la proprietà è tutta da ristrutturare e il riscaldamento è centralizzato, garantendo comfort durante tutto l'anno.
Il casale, con una classe energetica G, presenta condizioni da ristrutturare, offrendo così l'opportunità di personalizzare gli spazi secondo le proprie esigenze. Al piano terra comunicante con la casa è presente anche uno spazio extra di 104 mq, ideale per creare una galleria d'arte (l'antica vetreria) o qulasiasi attività commerciale. (nelle vicinanze si trova il casale dell'artista Kurt Laurenz Metzler : ... In seguito si spostò in Italia, dove iniziò a lavorare e vivere a IESA in provincia di Siena, con la moglie Claudia, e i suoi due figli. Visse spostandosi negli anni successivi tra la Toscana e Zurigo.
Il giardino intorno alla sua proprietà, il "Parco di Kurt Laurenz Metzler", venne popolato da circa 50 personaggi realizzati in differenti materiali. Questo giardino, come anche quello di Daniel Spoerri e il giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle, amici dell'artista, entrò a far parte del movimento noto come Arte ambientale e inserito tra i “Parchi d'arte contemporanea in Toscana”) . Inoltre, la proprietà dispone di una cantina di 90 mq al piano seminterrato che risulta comunicante con il giardino. La mansarda di 80 mq al secondo piano può essere ampliata come spazio abitativo o ricreativo.
Questa è una soluzione perfetta per chi cerca un'opportunità di investimento o desidera realizzare un progetto rurale / artistico in un contesto tranquillo e panoramico. un lato del casale si affaccia sulla parte della pittoresca della piazza del paese, mentre l'altra parte si affaccia apertamente sulla campagna. sono compresi 1,5 ha di terra di fronte al casale. Non perdere l'occasione di visitare questo rustico casale e scoprire tutto il suo potenziale!
9 km Terme di Petriolo
32 km da Siena
55 km Follonica / Grosseto
88 km Firenze
240 km Roma
Dettaglio immobile
- Rustico casale
- Vendita
- 200 mq
- 11,5 vani
- 4 camere
- 1 bagni
- EPI: 217,05 kwh/m2 anno
- Classe energetica: G
- RIF: 9591FR040
- Prezzo: € 450.000
- Provincia: SIENA
- Comune: MONTICIANO
- Zona: IESA
- Piano: Terra / 2
- Livelli: 3
- Riscaldamento: Centralizzato
- Cucina: Abitabile
- Condizioni: Da ristrutturare
- Soggiorno: Doppio
- Cantina: si (mq 90)
- Camino: si
- Mansarda: si (mq 80)