Appartamento in vendita a Siena Sant'andrea

RIF. 27836 Residenziale, 63 mq, 4 vani, 1 camere, piano1 , Abitabile, Arredato, Giardino

Descrizione

Nel cuore quieto e residenziale di Sant’Andrea a Montecchio, dove il tempo sembra scorrere con un’eleganza discreta e la vita quotidiana ritrova il suo ritmo più autentico, si inserisce con armonia questa dimora dal carattere sincero, vestita di quei mattoni faccia vista tipici degli anni ’80, oggi più che mai apprezzati per il loro fascino intramontabile e per la cura con cui sono stati mantenuti. Qui, tra strade ordinate e silenziose, la facilità di parcheggio non è un dettaglio, ma una consuetudine rassicurante, ulteriormente valorizzata dalla presenza di un posto auto assegnato dal condominio, elemento prezioso che conferisce praticità e serenità alla quotidianità, in un contesto dove ogni comfort sembra pensato per accompagnare con naturalezza il vivere di ogni giorno.

Salendo le scale condominiali, si giunge al piano primo, dove l’ingresso si apre con misura e grazia su un soggiorno raccolto, pensato come rifugio dell’anima, uno spazio intimo in cui il tempo rallenta e invita alla quiete. Da qui, lo sguardo si posa sull’ampia cucina abitabile, vera protagonista della casa, luogo vissuto, cuore pulsante in cui si intrecciano gesti, racconti e momenti di condivisione. È uno spazio che accoglie e trattiene, dove la vita si esprime con spontaneità, e da cui si diramano con naturalezza gli altri ambienti.

Dal soggiorno si accede a un piccolo studio, uno spazio prezioso, capace di adattarsi alle esigenze più diverse, che si apre su un balcone discreto e intimo, dove un tavolino per due trova la sua dimensione ideale, regalando angoli di quotidiana poesia. Questo ambiente dialoga con la camera matrimoniale, ampia e luminosa, pensata per offrire respiro e comfort, e raggiungibile anche direttamente dalla cucina, in un gioco di connessioni che rende la casa dinamica e sorprendentemente fluida.

Sempre dalla cucina, fulcro indiscusso della dimora, si accede all’antibagno che introduce a un bagno completo, dotato di doccia e finestra, dove la funzionalità incontra la semplicità di una luce naturale che accompagna ogni gesto.

Ma è scendendo lungo la calda scala in legno, che sembra quasi raccontare una storia ad ogni passo, che si scopre un ulteriore livello di intimità: al piano terra si apre un ambiente oggi interpretato come rustico, con camino, originariamente concepito come lavanderia finestrata, che diventa uno spazio versatile, capace di accogliere momenti conviviali o attimi di quiete più raccolta. Da qui si accede direttamente al giardino esclusivo, un angolo privato che, pur nelle sue dimensioni contenute, si rivela perfetto per ciò che davvero conta: un caffè all’aria aperta, una sera d’estate, il silenzio condiviso con chi si ama. Ed è proprio da questo spazio verde che si svela un secondo ingresso, indipendente, capace di donare ulteriore libertà e autonomia agli ambienti, rendendo la casa ancora più funzionale e poliedrica.

Questa dimora non è soltanto un insieme di spazi, ma un racconto fatto di dettagli, di atmosfere e di sensazioni, un luogo in cui ogni ambiente sembra avere una voce propria, pronta ad accogliere nuove storie e a custodirle con discrezione.

Dettaglio immobile

Agenzia Immobiliare Ulivieri S.a.s. di Ulivieri R. e Nonni R. & C. Via della Sapienza n.82
53100 SIENA (SI)
P.IVA: 00661310524
0577282020
3398979959
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.