Villa in vendita a Cefalu' Palermo

RIF. 1536 Residenziale, 180 mq, 10 vani, 4 camere, pianoTerra , Da ristrutturare, Garage 19 mq, Giardino 1859 mq

Descrizione


✅ Descrizione Generale

Situata nella suggestiva cornice collinare di Cefalù, in località Gibilmanna (Contrada Croce di Ferro), l’Immobiliare Faro propone in vendita una prestigiosa villa singola di circa 195 mq su due livelli.

Immersa in un’oasi di pace a soli 300 metri dal celebre Santuario, la proprietà rappresenta la sintesi perfetta tra il fascino delle costruzioni antiche e la bellezza incontaminata del paesaggio siciliano, con una splendida vista mare.

✅ Lo Spazio Interno
L'immobile, caratterizzato da ambienti ampi e luminosi, si presta a diverse soluzioni architettoniche:

- Piano Terra: Un salone doppio accoglie gli ospiti, affiancato da una camera, un ampio disimpegno, cucinotto, bagno e doppio servizio. Completa il piano un comodo garage di 20 mq con accesso diretto.

- Piano Primo: La zona notte dispone di tre camere da letto ampie e confortevoli, una zona cucina-soggiorno e un ulteriore locale di sgombero (utilizzabile come ulteriore camera) dotato di un delizioso terrazzino panoramico.

✅ Il Parco Esterno e la Natura

La villa è circondata da un terreno di pertinenza esclusiva di circa 1.900 mq. Il terreno, ben sfruttabile e terrazzato, è un vero polmone verde che garantisce privacy e relax totale.

La proprietà è dotata di un pozzo con acqua indipendente, un valore aggiunto fondamentale per la gestione del verde.

✅ Posizione e Potenzialità
L’immobile gode di un accesso comodo direttamente su strada ed è situato in una posizione strategica:

13 km dai confini del centro abitato (circa 13 km/20 minuti dal cuore di Cefalù).

7 km (10 minuti) dal caratteristico borgo di Gratteri.

✅ Perché acquistarla?
L’immobile, che necessita di interventi di ristrutturazione, offre un’opportunità di investimento straordinaria:

- Villa Patronale: Ideale per chi cerca una residenza principale o estiva lontano dal caos cittadino.

- Uso Ricettivo: Grazie alla disposizione degli spazi e all’elevato numero di stanze, si presta perfettamente alla trasformazione in B&B o struttura di charme.

- Frazionamento: La struttura permette facilmente la divisione in due unità abitative indipendenti.

✅ Dettagli Tecnici

- Superficie: 195 mq circa

- Terreno: 1.900 mq circa

- Vani: 10

Accessori: Garage, Terrazzino, Pozzo privato

Stato: Da ristrutturare

Contatti: Per scoprire il fascino di questa proprietà e fissare un sopralluogo, contatta l'Immobiliare Faro di Edoardo Messina.

La tua nuova vita tra le colline di Cefalù ti aspetta.

Dettaglio immobile

FARO IMMOBILIARE Piazza Garibaldi n.1
90010 CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)
P.IVA: 04856130820
+39-0921-935143
+39-0921-935143
3284255889 - 3405793410
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.