Appartamento in vendita a Reggio Calabria Centro

RIF. FILIPPINI 1 Residenziale, 188 mq, 5 vani, 4 camere, piano3 , Abitabile

Descrizione

Nel cuore del centro storico di Reggio Calabria, a pochi passi dal maestoso Castello Aragonese e da Piazza Duomo, in una delle aree più prestigiose e servite della città (Via Filippini), proponiamo in vendita un immobile di generosa metratura (188 mq), posto al terzo piano servito da ascensore all'interno di un signorile stabile con facciata in buone condizioni.
Una posizione di straordinario appeal: vivere o investire a ridosso del Castello Aragonese e a brevissima distanza a piedi da Corso Garibaldi, dal Lungomare Falcomatà e dai principali poli direzionali/professionali permette di muoversi comodamente a piedi, avendo qualsiasi servizio, scuola, boutique e collegamento urbano sotto casa.

Il piano alto regala ambienti ariosi e luminosi, impreziositi da una vista aperta con suggestivi scorci sui tetti storici e sullo Stretto di Messina.
Straordinaria versatilità: doppio ingresso e frazionabilità immediataL’immobile si distingue per una conformazione interna particolarmente rara e strategica:Doppio ingresso indipendente direttamente dal vano scala/ascensore Impianti e predisposizioni già presenti per la divisione in due appartamenti autonomi.
Una caratteristica ideale per molteplici destinazioni d'uso:
Investimento ad alto rendimento: divisione in 2 appartamenti autonomi per locazione residenziale o turistica;

Casa + Studio professionale: ideale per combinare abitazione e lavoro con ingressi completamente indipendenti;

Due nuclei familiari o grande dimora padronale di rappresentanza.

Composizione attuale: Ampia zona giorno con salone doppio servito da luminose porte-finestre con uscita su balconata, secondo soggiorno/zona living e comoda cucina abitabile con balcone dedicato.
Zona notte: Corridoi di disimpegno, 3 camere da letto di generose dimensioni.
Servizi: 2 bagni finestrati completi (uno dotato di doccia e l'altro sia di vasca che di doccia).
Pertinenza esclusiva: Al 5° piano (livello terrazza) è compreso un utile vano ripostiglio/soffitta di circa 10 mq (ideale come cantina o archivio).

Dettagli tecnici e finitureSuperficie: 188 mq commerciali + pertinenza di ~10 mq al 5° piano
Piano: 3° con ascensore,
Finiture: Pregiata pavimentazione uniforme in marmo nei vani principali, soffitti alti ~3,00 metri che conferiscono grande ariosità
Infissi: In alluminio
Climatizzazione e riscaldamento: Riscaldamento con radiatori presente in una parte dell'abitazione e split per aria condizionata
Stato dello stabile: Facciata in buone condizioni generali

Dettaglio immobile

89100 immobiliare di Falcomatà Miriam via dei Filippini, 47
89125 REGGIO CALABRIA (RC)
P.IVA: 02892930807
0965337337
3457046335
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.